Pane Salus: il pane funzionale che aiuta il nostro organismo
Il Pane Salus produce importanti effetti benefici sull'organismo. Essendo ricco di proteine e povero di grassi contribuisce a ridurre il rischio di malattie.
Cosa è il pane funzionale a marchio Salus®?
Il Pane Funzionale Salus® è l’unico pane sul mercato con 7 benefici nutrizionali in grado di aiutare a tenere a bada il colesterolo.
Questo pane light e salutare è infatti:
- a ridotto contenuto calorico
- con pochi grassi
- a tasso ridotto di carboidrati
- ricco di fibre
- con beta-glucani dell’avena
- ricco di proteine
- a tasso ridotto di sodio.
Cosa vuole il consumatore?
Oggi c’è un’attenzione particolare per gli alimenti funzionali. Quelli in grado di apportare benefici per una o più funzioni fisiologiche e capaci quindi di prevenire o ridurre il rischio di alcune malattie.
Il consumatore - sempre più attento ed informato - richiede infatti con maggiore frequenza alimenti che possano avere un significativo impatto sul proprio benessere, sulll'equilibrio dell’organismo e sul miglioramento della propria qualità di vita.
Effetti salutari
Gli alimenti funzionali contengono molecole in grado di modulare uno o più processi metabolici dell’organismo producendo un effetto salutare nella prevenzione o nel trattamento di alcune patologie. Si tratta generalmente di sostanze fitochimiche presenti naturalmente nelle piante.
Recentemente alcuni prodotti derivati dagli animali sono stati inclusi in questo gruppo che comprende:
- i probiotici cioè i fermenti lattici
- l’acido linoleico coniugato
- gli acidi grassi polinsaturi.
Questi ultimi, presenti sia in vegetali come i semi di chia e lino, che in pesci come il salmone.
Pane Funzionale Salus®
Il Pane Funzionale Salus® fa parte di questa importante famiglia di alimenti benefici. È un pane proteico, light e salutare che vanta ben sette benefici nutrizionali:
- ridotto contenuto calorico
- tasso ridotto di carboidrati
- ricco di proteine
- ricco di fibre
- povero di grassi
- tasso ridotto di sodio
- con beta-glucani dell’avena.
In particolare, i beta-glucani dell’avena sono fibre vegetali solubili che aiutano a ridurre il livello di colesterolo nel sangue. Per ottenere questo beneficio basta assumerne almeno 3 g al giorno, tramite 150 gr. di Pane Funzionale Salus®.
È scientificamente provato che i cibi funzionali possono influire positivamente su una o più funzioni fisiologiche, se assunti in ben determinate porzioni. Inoltre, sono in grado di preservare o migliorare lo stato di salute e di ridurre il rischio di malattie.